DV4mini C4FM

La Room ITALY Wires-X è collegata al X-Reflector FCS001 Gruppo 27 Italy2.

Tutti i possessori di DV4Mini potranno quindi parlare in C4FM comodamente da casa, attivando un HotSpot casalingo. E’ chiaro che si perdono le funzionalità WIRES-X ma il callsign e i dati GPS continueranno a passare.

La soluzione HRI-200 è invece prerogativa di chi volesse mettere a disposizione le proprie apparecchiature come nodo per la comunità radioamatoriale.

La DV4mini è una piccola dongle USB con uscita RF in 70 centimetri (12mW) ed è capace di comprendere il D-Star, DMR, C4FM, APCO P25 e tanti altri modi digitali che si basano su GMSK, 2FSK o 4FSK.

Il software di gestione è scritto per Windows, Linuxe per PC e ARM Single Board Computer (Raspberry, ODROID, banana, ecc …)
Funziona collegandosi a tutti i sistemi X-Reflector DCS, DMR, FCS, D-Plus e Brandmeister DMR.

Per maggiori informazioni vi invito a leggere l’ottimo articolo di David IK5XMK

Se sei un fortunato possessore di una DV4Mini, ti consiglio di leggere questi utili articoli di Pascal VA2PV della Laboenligne :

 

NOTA:

  • gli utenti che saranno collegati tramite DV4Mini vedranno arrivare i nominativi della Room Italy dal callsign IZ0QWM (Hotspot).
  • gli utenti che saranno collegati sulla Room Italy vedranno arrivare i nominativi del Reflector 027 da IR0UCA-RP (ripetitore su cui risiede il link)
  • gli utenti della Room Italy sentiranno una voce Connect provenire da FCS/INFO nodo IR0UCA-RP quando il Reflector 027 si collegherà alla Room
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...